Confetti per il matrimonio: qualche consiglio e un po’ d’ispirazione

Confetti per il matrimonio: qualche consiglio e un po’ d’ispirazione

State cercando dei confetti per il matrimonio e avete bisogno di qualche suggerimento? Non c’è da biasimarvi. Sposarsi rappresenta sicuramente uno degli eventi più importanti e significativi nella vita di una persona. Il giorno delle proprie nozze costituisce infatti un'occasione unica e irripetibile, che deve essere vissuta nella maniera più serena e spensierata possibile. Proprio per questo, sono tantissime le cose a cui dover pensare per rendere perfetto un matrimonio. Tra queste, è ovvio che non bisogna sottovalutare l'importanza dei confetti: essi si presentano come piccoli dettagli fondamentali e vanno ad accompagnare la bomboniera. Perciò, come possiamo fare la scelta giusta, che accontenti tutti e che proponga tutta l’eleganza necessaria il giorno delle nozze?

La scelta dei confetti per il matrimonio: la tradizione e i trend attuali

Scegliere i confetti per questa speciale occasione può sembrare un compito abbastanza arduo, ma in realtà non è così: ciò che importa è fondamentalmente rispettare il proprio gusto e la propria personalità. Solitamente la scelta ideale per le nozze ricade su confetti di colore bianco, in quanto richiama il vestito della sposa e il suo candore. Le tendenze per il 2017 in fatto di confetti per il matrimonio vogliono la sobrietà al primo posto. È infatti opinione comune pensare a questo evento come ad un'occasione per mostrare sfarzo e lusso, mentre in realtà invece è la semplicità la chiave dell'eleganza. Tuttavia dobbiamo dire che, ultimamente, il colore del confetto viene scelto anche in base al tema del matrimonio. Anche qui, avete molta libertà e un’ampia scelta. Facendo qualche esempio, se la festa è quindi perlopiù discreta e si svolge in una location all'aperto, potrete optare per confetti di colore verde, che richiama la natura e l'ambiente. Persino i confetti nuance pastello sono di gran moda nel 2017, in quanto richiamano l'intramontabile stile shabby chic. Via libera quindi a tonalità che vanno dall'avorio all'azzurro cielo, dal giallo canarino all'albicocca chiaro, fino ad arrivare al rosa candido.

Confetti per il matrimonio: dopo la scelta del colore, passiamo al gusto e alla forma

Per quanto riguarda i gusti potrete scegliere sempre in base alle vostre personali preferenze. Ad ogni modo, se volete andare sul sicuro, prediligete i confetti al gusto cioccolato, che sicuramente appagherà il palato di adulti e bambini. Se volete assaporare un gusto più particolare, ma che al contempo piaccia a tutti, potete optare per un ripieno di croccanti cereali rivestiti da delizioso cioccolato. Tuttavia, non dimenticate che il confetti alla mandorla è solitamente la scelta più tradizionale quando si tratta di confetti per il matrimonio. In ultimo, ricordate di non trascurare la forma del vostro confetto: anche l'occhio vuole la sua parte! Perciò optate per la forma classica se vi piace la semplicità e prediligete forme più originali (come stelle e cuori) se desiderate che il vostro matrimonio sia all'insegna della creatività e dell'originalità. In pratica, seguite la vostra personalità e le vostre preferenze: vi aiuteranno a celebrare l’amore e il giorno delle nozze nel modo più perfetto possibile!

Articoli correlati