Muffin per le feste: come prepararli e regalarli a chi ami

Muffin per le feste: come prepararli e regalarli a chi ami

Vuoi un regalo speciale per queste feste? Ti spieghiamo come fare i muffin americani e come impacchettarli per chi ami.

Hai deciso che quest’anno il consumismo può aspettare l’anno nuovo e che i tuoi amici per queste feste riceveranno dei bellissimi regali handmade ma non hai idee. Bene, ci pensiamo noi a suggerirti una di quelle cose a cui non avresti mai pensato: scommettiamo?

Regala per le feste i classici muffin americani impacchettati in tanti modi diversi. Un regalo al sapore di festa e di tradizione che sorprenderà tutti!

Sei pronto?

Ricetta dei muffin americani

Non vuoi perdere troppo tempo con pentole, pentoline, ciotole e dintorni? Arriviamo noi con un regalo per le tue di feste: la ricetta dei muffin americani pronti in 5 minuti. Scommettiamo? Ecco il preparato americano per fare torte morbide e muffin ai gusti che più ami!

Con questo preparato, impiegherai davvero 5 minuti per preparare i tuoi regali per le feste e sorprendere chi ami. Apri, segui le istruzioni, inforni ed è tutto pronto!

Porta un po’ di sana allegria con questi soffici dolcetti. Sono tantissime le varianti in cui puoi preparare i muffin originali con la ricetta tradizionale americana! Allo yogurt, salato, vegano, senza uova: scegli il gusto e preparati per un profumo inebriante di buono e di casa.

Il preparato per muffin americani ha ottime capacità di lievitazione (come Houdini, stesso risultato) per una resa soffice e fresca. Ora che siamo sicuri che i tuoi muffin saranno super-buoni, capiamo come impacchettarli una volta tirati fuori dalla teglia e raffreddati!

Ecco tre idee per impacchettare i muffin americani e regalarli a chi ami.

Muffin americani: dolcetti soffici e irresistibili

Vuoi preparare dei muffin tradizionali americani per farne dei piccoli cadeau per queste feste? No problem: ecco 3 idee per te!

Muffin versione pupazzo di neve

Ti serviranno del cioccolato bianco, zuccherini e biscotti mikado. E’ davvero semplice e veloce creare un pupazzo di neve su di un muffin.

Una volta ottenuti i muffin con il composto tradizionale, devi sovrapporne due aiutandoti con uno stuzzicadente, posto in verticale. Ottenuta la base, sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria e rotolarci dentro i muffin. Lasciali asciugare per circa 15 minuti dopo di che saranno pronti per essere decorati con gli zuccherini. Utilizza dei bottoncini di zucchero per realizzare gli occhi ed i biscotti mikado per ottenere le braccia (basta spezzare uno stecco a metà). Una volta decorato, prendi ogni singolo muffin e riponilo nel freezer per circa 15 minuti.

Una volta pronti, puoi impacchettarli con della carta trasparente per alimenti, un bel fiocco colorato e donarlo a chi ami!

Muffin per bambini

Per realizzare questa ricetta hai bisogno di bottoni, colla a caldo, pirottini (molto) colorati e bustine trasparenti per alimenti. Questa preparazione è indicata soprattutto se non hai idee per dei bimbi che vengono a pranzo o a cena durante le feste e vuoi comunque realizzare un piccolo regalino per vederli sorridere fortissimo!

I “muffin in busta” si realizzano semplicemente facendo i muffin con il nostro preparato per muffin americani e torte morbide e decorando la bustina che conterrà il muffin semplice con tutto quello che trovi in casa: nastri, bottoni, applique. Decora la bustina trasparente per alimenti utilizzando la colla a caldo per le applicazioni e chiudi il pacchetto con una bella coccarda rossa o dorata.

Vedrai, sarà un pensiero davvero apprezzato!

Albero di Natale a forma di muffin

Utilizziamo una forma classica delle feste per realizzare questa preparazione. Una volta sfornati i muffin e lasciati a raffreddare, puoi prendere dei pirottini marroni, crema da dolci verde, zuccherini verdi, rossi e bianchi, crema da dolci gialla.

Questa idea per decorare i muffin per le feste, semplice ed originale, può essere utilizzata anche come segnaposto per i pranzi e le cene. Guarnisci i muffin (una volta che si saranno raffreddati) con la crema per dolci verde tranne uno. Ti servirà per il tocco finale della preparazione.

Prima che la crema si asciughi, decora uno ad uno i muffin con gli zuccherini. Prendi il muffin che avevi lasciato da parte e guarniscilo con la crema gialla, sarà la stella del tuo albero!

Una volta finito, disponi tutti i muffin decorati a mò di albero di Natale e sorprendi tutti decorando la tua tavola in modo originale e creativo!

Articoli correlati