3 idee ironiche per un torta d’addio al nubilato

Torta addio al nubilato: risate ed ironia. Scopri un’alternativa alla classica torta di addio al nubilato che, diciamolo, ha un po’ stancato! Oggi inauguriamo la rubrica dedicata alle future spose e alle sue amiche!

La torta di addio al nubilato è una di quelle classiche cose che spopolano sul web per sfrontatezza e, qualche volta, volgarità. Se la prossima amica a convolare a nozze è una cake designer o è appassionata della pasta di zucchero perché non utilizzare questo tema per sorprenderla al suo addio al nubilato?

Ti suggeriamo torte da realizzare con la pasta di zucchero (se non hai la ricetta, la trovi qui) simpatiche ed originali che piaceranno anche all’amica più bigotta del mondo!

L’addio al nubilato

L’addio al nubilato è la festa (organizzata tradizionalmente dalla testimone) che viene organizzata per la sposa come simbolo dell’ultima notte di libertà prima del matrimonio. Una serata all’insegna del divertimento, delle risate e della libertà. Se parliamo di addio al nubilato, l’amicizia è la protagonista principale! 

Torta addio al nubilato: frasi divertenti ed ironiche

Uno dei cliché più amati da chi si sta per sposare è l’ironia. Una torta dal gusto semplice, magari al cioccolato – segno di lussuria – e decorata con una scritta o anche una frase simpatica che induca la sposa al famoso “ripensamento” è perfetta!
– Sei sicura?

– Pensaci bene, sei ancora in tempo.
– Forza e coraggio, ce la puoi fare!
– Game Over

Torta addio al nubilato: modalità casalinga disperata

Ti ricordi il telefilm che spopolava qualche anno fa, Desperate Housewife? Parlava di donne di mezza età, con figli e mariti al seguito, che si cacciavano in mille guai con pettegolezzi al seguito. Perché non ironizzare sul “destino” della tua amica?

Secondo una concezione un po’ antiquata del matrimonio sposarsi significa diventare moglie, madre e quindi casalinga, spesso disperata, impegnata tra abiti da lavare, piatti da puire, cena da cucinare e chi più ne ha più ne metta. Allora, perchè non decorare la torta con uno scenario ironico di una di queste situazioni?

Speriamo che il risultato non sia un ferro da stiro lanciato come un giavellotto!

Addio al nubilato: torta stile “bye, bye serate folli con le amiche”

La prima cosa che si “perde” con il matrimonio nel più classico degli schemi sono le serate un po’ folli con le amiche anche se non si è fatto mai più tardi delle 23. Diciamo addio con una torta di addio al nubilato simpatica con shopping, bevute e svago come tema principale. Last night out, direbbero gli americani. Noi ci accontentiamo di un ultima notte di libertà, con tanto di plaid, vestaglia e pantofole rosa shoking magari!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *