Stampi in silicone per cake design: guida alla scelta

cake design quali stamp usare

Cake design: vuoi abbellire la tua torta dando sfogo alla tua fantasia? Gli stampi per pasta di zucchero fanno al caso tuo. Scopriamo quali usare.

La pasta di zucchero ha la caratteristica di essere molto flessibile e malleabile e può essere deformata e colorata come più gusto e fantasia si scatenano. Per la decorazione curata in tutti i dettagli della tue torte ti suggeriamo di utilizzare gli stampi per cake design che renderanno la tua torta incantevole oltre che gustosa deliziando i tuoi ospiti alla vista e al gusto.

Di stampi ne esistono di diverse varietà e ognuno soddisfa le tue esigenze, a seconda dell’occasione per cui ci si trasforma in pasticcieri. Di ogni forma e di ogni dimensione, esistono in silicone, ad espulsione, alluminio, porcellana, vetro e carta. Ma i più gettonati per praticità e semplicità sono sicuramente quelli ad espulsione ed in silicone. Vi diamo qualche informazione in merito.

Stampi ad espulsione

cake design stampi

Gli stampi ad espulsione sono uno degli utensili di base di cake design, molto semplici che possono essere usati anche dalle mani più inesperte. Il loro uso è veramente semplice, basta premere sulla pasta per qualche secondo e rilasciare, ritagliando così il fiorellino o il fiocchettino che abbiamo scelto come decorazione. Dopo basterà colorarla e applicarla alla torta.

Stampi di silicone

Gli stampi in silicone sono molto pratici ed adatti per creare decorazioni davvero realistiche, permettono di ottenere forme decorative con dettagli precisi.

Hanno il vantaggio di essere anche più economici rispetto ad in tradizionali materiali rigidi, hanno una varietà di forme indescrivibile, resistenti agli sbalzi di temperatura e facili anche da lavare.

Possono essere utilizzati per torte, biscotti, pasticcini, cioccolatini, mousse.
Prima di utilizzare lo stampo in silicone consigliamo di lavorare bene la pasta di zucchero per ammorbidirla e di spolverare gli stampi con amido, zucchero a velo o fecola. Attenzione ad inserire nello stampo la quantità giusta per il corretto riempimento dello stesso.

La creazione assumerà un effetto ancora più tridimensionale una volta colorata.

Pertanto grazie agli stampi per Cake Design potrete ad esempio ottenere decorazioni di tutti i tipi, floreali, tema baby, tema sport, tema scuola, anche dei nostri beniamini dei cartoni animati e così via con una lista veramente infinita. Siete pronti a  dare personalità e stile alle vostre torte? Bene scegliete gli stampi che preferite e mostrateci il vostro lavoro di Cake Design!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *