Biscotti di Pasqua ripieni di creme spalmabili

Biscotti di Pasqua ripieni di creme spalmabili

Tutti amiamo le creme spalmabili. Mangiate da sole nei momenti golosi della giornata, spalmate sul pane caldo la mattina per una colazione energica o utilizzate per farcire i nostri dolci preferiti, le creme spalmabili sono un prodotto versatile che rendono qualsiasi ricetta irresistibile. Sono l'ideale per rendere cremose le nostre crostate, più sfizioso un semplice croissant e più ricche le classiche ciambelle. Inoltre, se unite ad altre creme, regalano una marcia in più ai nostri dessert. Nel nostro shop online potrai trovare un'ampia scelta di creme spalmabili. Che siano al cioccolato o alla frutta, le creme spalmabili dolcincasa.com accontentano tutti i palati. Fra le diverse varianti, abbiamo scelto tre gusti che riteniamo perfetti per farcire i nostri biscotti di Pasqua.

Le creme spalmabili al pistacchio, alla nocciola e al cioccolato bianco sono un must have da avere in dispensa, rappresentando, a nostro avviso, un mix perfetto di qualità e bontà. Sono adatte da tirare fuori sia per creare ricette dell'ultimo minuto che non vogliono rinunciare al gusto, sia per i preparati più elaborati che richiedono un maggior tempo di preparazione. Le creme spalmabili dolcincasa.com sono un prodotto rigorosamente italiano, fatto con le migliori materie prime e realizzato con la stessa cura di un prodotto fatto in casa. Visita il nostro shop online e scopri la tua crema spalmabile preferita!

Biscotti di Pasqua ripieni di crema al pistacchio, crema alla nocciola e crema al cioccolato bianco.

Questi simpatici biscotti di Pasqua, ripieni con le nostre creme spalmabili, sono la perfetta conclusione del tuo pranzo pasquale e possono rivelarsi una dolce idea regalo per i tuoi cari al posto della solita colomba. La ricetta è facile, veloce e piacerà tanto sia a grandi che piccini! Successo garantito!

Gli ingredienti

  • 1 kg di farina
  • 4 uova
  • 20 gr di ammoniaca
  • 1 bustina di lievito
  • 5 cucchiai di latte tiepido
  • 1 bicchiere di olio d’oliva
  • 400 gr di zucchero
  • La buccia grattugiata di un’arancia e di un limone
  • Zucchero a velo
  • Codette colorate


Per il ripieno
Chococream al Pistacchio, Chococream Nocciolata al latte, Chococream Cioccolato Bianco

Procedimento

Metti in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito, disponendoli a fontana. Aggiungi al centro le uova, la buccia grattugiata di un limone e di un'arancia e un bicchiere d'olio. Mescola e aggiungi poco alla volta l'ammoniaca sciolta nel latte. Continua a mescolare per amalgamare gli ingredienti finché il composto non sarà omogeneo. Ricorda: l'impasto dovrà risultare molto morbido! Disponi l'impasto su un piano e inizia a lavorarlo con la farina finché non avrà una consistenza tale da staccarsi facilmente dalle dita (come in foto).

Metti della farina sul piano, taglia un terzo dell'impasto (in modo così da lavorare poco per volta i biscotti) e stendilo con un mattarello. Lavora l'impasto finché non avrà uno spessore di circa 2 millimentri. Ricorda che il lievito farà gonfiare i nostri biscotti, quindi cerca di stenderlo il più possibile!

I nostri biscotti avranno la forma di coniglietto, di uova e di mezzaluna, ma tu potrai sbizzarrirti e scegliere la forma che più preferisci! Visita in nostro shop per scoprire la nostra proposta di tagliapasta e stampi in silicone!

Articoli correlati