Creme spalmabili: farciamo i nostri biscotti di Pasqua

Creme spalmabili dolcincasa.com: scegli la tua preferita!

Tutti amiamo le creme spalmabili. Mangiate da sole nei momenti golosi della giornata, spalmate sul pane caldo la mattina per una colazione energica o utilizzate per farcire i nostri dolci preferiti, le creme spalmabili sono un prodotto versatile che rendono qualsiasi ricetta irresistibile. Sono l’ideale per rendere cremose le nostre crostate, più sfizioso un semplice croissant e più ricche le classiche ciambelle. Inoltre, se unite ad altre creme, regalano una marcia in più ai nostri dessert. Nel nostro shop online potrai trovare un’ampia scelta di creme spalmabili. Che siano al cioccolato o alla frutta, le creme spalmabili dolcincasa.com accontentano tutti i palati. Fra le diverse varianti, abbiamo scelto tre gusti che riteniamo perfetti per farcire i nostri biscotti di Pasqua.

Le creme spalmabili al pistacchio, alla nocciola e al cioccolato bianco sono un must have da avere in dispensa, rappresentando, a nostro avviso, un mix perfetto di qualità e bontà. Sono adatte da tirare fuori sia per creare ricette dell’ultimo minuto che non vogliono rinunciare al gusto, sia per i preparati più elaborati che richiedono un maggior tempo di preparazione. Le creme spalmabili dolcincasa.com sono un prodotto rigorosamente italiano, fatto con le migliori materie prime e realizzato con la stessa cura di un prodotto fatto in casa. Visita il nostro shop online e scopri la tua crema spalmabile preferita!

Biscotti di Pasqua ripieni di crema al pistacchio, crema alla nocciola e crema al cioccolato bianco.

Questi simpatici biscotti di Pasqua, ripieni con le nostre creme spalmabili, sono la perfetta conclusione del tuo pranzo pasquale e possono rivelarsi una dolce idea regalo per i tuoi cari al posto della solita colomba. La ricetta è facile, veloce e piacerà tanto sia a grandi che piccini! Successo garantito!

Gli ingredienti

  • 1 kg di farina
  • 4 uova
  • 20 gr di ammoniaca
  • 1 bustina di lievito
  • 5 cucchiai di latte tiepido
  • 1 bicchiere di olio d’oliva
  • 400 gr di zucchero
  • la buccia grattugiata di un’arancia e di un limone
  • zucchero a velo
  • codette colorate

Per il ripieno:

Procedimento

Metti in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito, disponendoli a fontana. Aggiungi al centro le uova, la buccia grattugiata di un limone e di un’arancia e un bicchiere d’olio. Mescola e aggiungi poco alla volta l’ammoniaca sciolta nel latte. Continua a mescolare per amalgamare gli ingredienti finché il composto non sarà omogeneo. Ricorda: l’impasto dovrà risultare molto morbido! Disponi l’impasto su un piano e inizia a lavorarlo con la farina finché non avrà una consistenza tale da staccarsi facilmente dalle dita (come in foto).

Impasto biscotti di Pasqua farciti con le creme spalmabili dolcincasa.com

Metti della farina sul piano, taglia un terzo dell’impasto (in modo così da lavorare poco per volta i biscotti) e stendilo con un mattarello. Lavora l’impasto finché non avrà uno spessore di circa 2 millimentri. Ricorda che il lievito farà gonfiare i nostri biscotti, quindi cerca di stenderlo il più possibile!

Imbasto biscotti di Pasqua farciti con le creme spalmabili dolcincasa.com

I nostri biscotti avranno la forma di coniglietto, di uova e di mezzaluna, ma tu potrai sbizzarrirti e scegliere la forma che più preferisci! Visita in nostro shop per scoprire la nostra proposta di tagliapastastampi in silicone!

Mezzelune ripiene con le creme spalmabili dolcincasa.com

Per le mezzelune puoi utilizzare un tagliabiscotti tondo o, in mancanza, puoi tagliare l’impasto aiutandoti con una semplice sottotazza del caffè!

Impasto biscotti di Pasqua con la crema spalmabile alla nocciola dolcincasa.com

Riempi il centro del biscotto con due bei cucchiaini di crema spalmabile e chiudilo formando una mezzaluna, tagliando i bordi con una rotella tagliapasta. Disponi i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandoli gli uni dagli altri.

Impasto biscotti di Pasqua farciti con le creme spalmabili dolcincasa.com

Decora le mezzelune aggiungendo le formine che più ti piacciono, così potrai distinguere qual è il ripieno del tuo biscotto tra le diverse creme spalmabili utilizzate! Spennella i biscotti con il latte e aggiungi del colore con delle codette colorate! Inforna i biscotti a 200 gradi per 15 minuti, forno statico. Quando avranno ottenuto un bel colore dorato saranno pronti! Ti consigliamo comunque di controllare spesso i tuoi dolcetti, così da essere sicuri che la cottura vada a buon fine.

Biscotti di Pasqua farciti con le creme spalmabili dolcincasa.com

Biscotti di Pasqua a forma di coniglietto e di uovo ripieni di crema spalmabile dolcincasa.com

Per accontentare i più piccini abbiamo deciso di farli divertire con gli stampi a forma di coniglietto e di uovo.

Impasto biscotti di Pasqua farciti con le creme spalmabili dolcincasa.com

In questo caso, taglia l’impasto con gli stampini e disponi i dolcetti senza farcirli (li farciremo a fine cottura) sulla teglia da forno, sempre spennellandoli con del latte. Questa volta cuoci i biscotti a 180 gradi per 15 minuti. Più i biscotti saranno grandi, maggiore sarà il loro tempo di cottura. Controlla sempre la cottura dei tuoi dolcetti affinché assumano un bel colore dorato. Una volta pronti, toglili dal forno e lasciali raffreddare. Riempi i biscotti con le nostre creme spalmabili e assemblali unendo due biscotti della stessa forma. Spolvera infine lo zucchero a velo sui tuoi biscotti di Pasqua.

Biscotti di n Pasqua a forma di coniglietto e di uovo farciti con le creme spalmabili dolcincasa.com

Et voilà, i biscotti di Pasqua ripieni con le creme spalmabili dolcincasa.com sono pronti!

Mezzelune di Pasqua farcite con le creme spalmabili dolcincasa.com

Una dolcissima Pasqua da dolcincasa.com!

Biscotti di Pasqua a forma di coniglietto e uovo farciti con le creme spalmabili dolcincasa.com

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *